Franco Picarone – Musicaccanto

Franco Picarone - Musicaccanto

Franco Picarone – Musicaccanto – Il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania illustra le misure regionali a favore delle fondazioni di comunità e commenta l’iniziativa, promossa dalla Fondazione della Comunità Salernitana, a sostegno degli artisti del territorio.

 

Giovedì 20 agosto alle 10, presso l’Embarcadero, si terrà la conferenza stampa di presentazione di MusicAccanto, la rassegna promossa dalla Fondazione della Comunità Salernitana per aiutare concretamente, attraverso la creazione di un fondo dedicato, gli artisti del territorio che, più di altre categorie professionali, hanno profondamente pagato lo scotto della crisi sanitaria.

Quattro date, quattro location che rappresentano fortemente l’identità del territorio, quattro concerti-evento con uno dei principali musicisti e produttori della scena musicale contemporanea, Matteo Saggese, compositore e pianista salernitano da anni di stanza a Londra.

Si parte lunedì 24 agosto nella splendida cornice della Certosa di Padula, per poi spostarsi, martedì 25, all’istituto musicale Roberto Goitre di Vallo della Lucania.

Mercoledì 26, lo show itinerante di Saggese and friends sarà di scena alla Tenuta dei Normanni di Salerno, nell’ambito del Festival delle Colline Mediterranee, mentre giovedì 27 agosto il gran finale nell’area archeologica dei templi di Paestum.

Saggese sarà accompagnato da un team di musicisti di primissimo piano.

I dettagli dell’evento saranno presentati dal presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Antonia Autuori, dal presidente della commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone e dall’assessore comunale alla cultura Antonia Willburger. Sarà presente l’artista Matteo Saggese.

Lo spettacolo musicale di beneficenza itinerante, è organizzato dal Conservatorio musicale di Salerno “Giuseppe Martucci” in collaborazione con l’Istituto musicale di Vallo della Lucania “R. Goitre”

Numerosi gli ospiti in programma a partire dalla bellissima voce di Peppe Servillo, Fausta Vetere, Mauro Di Domenico, Mario Rosini Maria Durante, Carla Marciano, Matteo Saggese e Phil Palmer.

Una meritoria iniziativa, favorita da convergenze istituzionali e private, volta a sostenere un settore posto in gravissima crisi dall’emergenza sanitaria.

Torna alla home